Doppio appuntamento con il diritto grazie al Centro Studi Sapere Aude.
Venerdì 16 e giovedì 22 giugno a Bitonto, nell’Episcopio della Cattedrale (Corte Vescovado), si terrà “Le mille facce del diritto: Focus interdisciplinare a più voci”, evento patrocinato dall’Università degli Studi di Bari.
Il primo incontro inizierà alle 16 e sarà dedicato alla ricerca telematica dei beni da pignorare, art. 492bis cpc e il processo esecutivo telematico.
Interverranno il dottor Carmelo Roberto Dipasquale, direttore amministrativo presso la sez. Volontaria Giurisdizione Tribunale Bari, la dottoressa Maria Luisa Dibaia e il dottor Nicola Lomonte, funzionari UNEP Corte di Appello di Bari.
Il 22 giugno dalle ore 16 alle 18 si parlerà, invece, di profili evolutivi dell’espropriazione di beni: tra novità legislative e chiarimenti giurisprudenziali.
Grazie al dottor Angelo Franco, magistrato ordinario in tirocinio presso il Tribunale di Matera, sarà approfondito l’intervento e la “oggettivizzazione” degli atti esecutivi posti in essere dal creditore pignorante.
Delle tutele di cui all’art. 2929-bis C.C. se ne parlerà, invece, con il dottor Emanuele Pinto, magistrato ordinario in tirocinio presso il Tribunale di Bari.
Entrambi i dibattiti, introdotti dall’avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, saranno moderati dall’avvocato Emanuele Dimundo.