Dai tempi di Corrado sino a quelli più recenti, che vedono al timone della trasmissione Carlo Conti, la parola d’ordine de “La Corrida” è stata buonumore.
Le performance originali, spesso buffe, dei dilettanti allo sbaraglio sono infatti il vero motore della trasmissione in onda il venerdì sera su Rai 1.
Ieri, nella sesta puntata, a dare il proprio apporto ci ha pensato anche il bitontino Giovanni Abbaticchio.
“Single, 44enne, gestore del bar La Movida di Bitonto. Non serve solo caffè, ma soprattutto dosi di allegria”. Così la valletta Ludovica Caramis ha presentato il nostro concittadino, che subito ha divertito tutti, trasformando i saluti al pubblico, ai conduttori, al maestro Pinuccio Pirazzoli e alla sua orchestra una vera e propria gag.
La simpatia del concorrente è emersa anche durante la sua esibizione.
Dopo il videomessaggio di in bocca al lupo degli amici, infatti, Giovanni ha mostrato le sue doti da rumorista, riproducendo il suono di un treno in partenza, di alcuni animali, di un uomo che russa e persino del morto che non parla.
Neanche la particolarissima pernacchia con la gamba ha convinto il pubblico che ha risposto, agitando campanacci, fischietti e pentole.
Giovanni però può dirsi contento di aver raggiunto il proprio obiettivo: far sorridere tutti, sia in studio che a casa.