Oggi alle ore 18 al Teatro Traetta andrà in scena la favola musicale “Schiaccianoci swing”.
“L’importante non è trovare buone risposte ma custodire buone domande”, lo zio Drosselmaier – orologiaio, giocattolaio, mago degli ingranaggi, capace di regalare l’anima agli oggetti – lo dice sempre a Clara.
Clara è una bambina, no, una ragazzina, no… una…è proprio questo il punto … “se uno non è carne e non è pesce, se non è zuppa e nemmeno pan bagnato, allora cos’è?” E’ una notte magica, ideale per le domande senza risposta e per le storie dello zio Drosselmaier che diventano vere se tu ci credi. E’ la notte ideale per uno schiaccianoci di legno che prende vita perché l’amore di qualcuno gli ha regalato un’anima e lo ha trasformato in un coraggioso principe.
“Lo Schiaccianoci Swing riesce davvero a catturare anche i più piccoli, proponendo un ingegnoso miscuglio di performance musicale e teatro fisico. La fiaba originaria di E.T.A. Hoffmann si tramuta in un lungo sogno dadaista … si sfruttano gli strumenti del teatro per guidare anche in un’appuntita ricerca musicale, che spazia di genere in genere e finisce per farsi parola.” (Sergio Lo Gatto su teatroragazziosservatorio.it)
Età consigliata: a partire da 5 anni
drammaturgia Stefania Marrone; oggetti di scena e musiche eseguite dal vivo Fabio Trimigno; suoni e mixering Danilo Mottola; tecnico di scena Vincenzo Scarpiello
spazio scenico, luci e REGIA COSIMO SEVERO
INIZIO SPETTACOLO ORE 18.00
Per informazioni e acquisto biglietti
Botteghino Teatro Traetta
Largo Teatro, 17
080.3742636
(dal martedì al sabato ore 18.00 -20.00 e prima dell’inizio dello spettacolo)
www.comune.bitonto.ba.it
www.parcodellearti.it
Spettacolo inserito nella Rassegna teatrale “La scena dei Ragazzi 2017/18”