GLI STEREOSCRASH MODE LIVE A BARI
UN EVENTO WARNER MUSIC ITALIA
in collaborazione con TRUSSARDI
25 Ottobre 2014 ore 18,00
Bari Via Sparano 66/68
c/o Trussardi Store
L’amore è più struggente quando si vive o quando si ricorda? Così gli Steroscrash Modeprovavano a rispondere con “Adesso ormai”, il videoclip del loro singolo – tratto dall’album “Stereoscrash Mode”, lo stesso brano con cui oggi sono tra i diciannove vincitori del SoundTru, contest musicale della casa discografica Warner Music Italia in collaborazione con la maison Trussardi.
Spicca nel ruolo di protagonista la bellissima Bianca Guaccero, con al suo fianco Davide Donatiello
Dopo un’estate entusiasmante con più di 60 live in tutta Italia, dopo aver calcato per ben due volte il palco del Battiti Live prima con Francesco Renga e poi con Gigi D’Alessio, collaborando con Sony Music Italia, ora la band prova a strappare un contratto discografico alla Warner Music Italia, per produrre un nuovo singolo che anticiperà l’uscita del nuovo album.
È un nuovo tassello per la carriera in ascesa degli Stereoscrash Mode, che con la tappa diBari presso il Trussardi Store sito in Via Sparano, contano sul calore e sulla partecipazione di tutto il loro pubblico per fornire un motivo in più per il quale vale la pena puntare seriamente su di loro.
STEREOSCRASH MODE – Si ispirano all’idea di uno stereo rotto, in frantumi, da qui l’unione della parola Stereo e del suono onomatopeico “scrash.
In questa chiave, gli Stereoscrash Mode guardano al futuro: il gruppo di Francesco Pasculli (voce), Francesco Ruggiero (chitarre), Marco Cotugno (chitarre), Arduino Panaro (basso) e Gianluca Fallacara (batteria) ha inaugurato un nuovo corso. All’inizio del 2014 esce l’album omonimo “Stereoscrash Mode”, frutto di una collaborazione prestigiosa che ha permesso al gruppo di fondere il rock con le atmosfere cinematografiche, ideando così ilCinematicrock. La band ha infatti avuto modo di lavorare con Enrico Cacace (alla produzione e agli arrangiamenti), autore e compositore di numerose colonne sonore per i film di Hollywood (tra cui “Gran Torino” di Clint Eastwood), musiche per i Simpson, i trailer di “Harry Potter”, “Final destionation 5”, “Fast and furious 5”, “Thor”, i videogiochi “Fifa 2014” e “Call of duty”. Il disco è stato mixato ai Rusk Studios di Los Angeles, da Masaki Saito (ingegnere del suono di Elton John, Billy Idol, Donna Summer, Britney Spears e altri) e masterizzato allo Stone Bridge di Memphis (B.B. King, Eric Clapton e altri). Vanta anche la collaborazione di Brent Woods (già collaboratore e arrangiatore di Led Zeppelin, Kiss, Motley Crue), che ha registrato alcune parti di chitarra dell’album.
La forza degli Stereoscrash Mode si traduce in un rock energico, che prende molto dalla tradizione italiana ma riesce a suonare nuovo. “Molto più di un progetto – dicono – Stereoscrash Mode è uno stile di vita, una lente dalla quale guardare l’intera realtà, è un passaggio che consente di andare oltre ciò che i sensi possono percepire superficialmente, è un contenitore di emozioni capace di far emozionare”.
Attualmente la pagina Facebook degli Stereoscrash Mode ha superato i 37mila fan, suTwitter i follower sono 46.200.