Al Lama Balice Festival si celebra, questa sera, il centenario della nascita di Italo Calvino. Nel quinto ed ultimo appuntamento serale della kermesse, Masseria Lama Balice ospiterà lo spettacolo “Fili invisibili”, a cura del Collettivo 6tu, giovane compagnia internazionale di circo contemporaneo, e della Fondazione Cirko Vertigo. Un’iniziativa nell’ambito di “Calvino 100. In cammino sul filo delle montagne”, progetto patrocinato dal Ministero della Cultura in occasione dei 100 anni dalla nascita dello scrittore italiano, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio e di pratiche sostenibili di turismo lento, attraverso cultura, spettacoli e arte circense.
Il Lama Balice Festival si chiuderà domattina, alle 9.30, con l’ultima passeggiata in Lama, alla scoperta di vegetazione spontanea e grotte ipogee, a cura dell’associazione culturale Vitale Giordano.
La rassegna è organizzata da Masseria Lama Balice e Comune di Bitonto, nell’ambito del progetto comunale “Bitonto Città dei Festival – Rete dei Festival 2023”. Responsabile degli eventi è Alessandro Saracino, mentre la direzione artistica del Lama Balice Festival è affidata ad Antonio Saracino. Gli eventi, ad ingresso libero, si terranno in via Burrone 14, Bitonto. Di seguito, il link per raggiungere Masseria Lama Balice: http://bitly.ws/JCmT. Per ulteriori informazioni visitare, invece, la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Lamabalicemasseria.