“Donare è”, una manifestazione di solidarietà per chi soffre e in favore dell’Istituto oncologico di Bari “Giovanni Paolo II-IRCCS”, importantissimo polo per la cura e la ricerca contro il cancro.
Si terrà presso l’Auditorium della Fondazione Basilica Santi Medici il primo febbraio alle ore 18.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione AiMA, rappresentata dal presidente Franco Naglieri che interverrà per parlare del significato della donazione, e dalla Fratres, della quale sarà presente il presidente Giacomo Bruno.
«Per me donare –ha dichiarato Franco- è l’essenza della vita, rende ogni giorno il sole più luminoso. Essere accanto a chi soffre, mi rende un uomo libero. Quale figlio spirituale di San Pio, il mio impegno sarà di portare un messaggio di speranza a chi è meno fortunato di noi e lo protrarrò, come sempre, con diverse iniziative, tra cui questo progetto che ci vedrà impegnati a maggio per le Feste patronali in un concorso canoro».
Seguirà l’intervento del prof. Antonio Moschetta, Ordinario Medicina Interna dell’Università degli Studi di Bari, sulla prevenzione alle malattie oncologiche.
I docenti del Laboratorio “Lizard-Accademie Musicali” di Bitonto terranno un concerto condensato di hit del momento e classici proposti dalle voci di Fabio Degennaro e Angela Drimaco, con l’accompagnamento strumentale.
Il costo del biglietto sarà di 5 euro e potrà essere acquistato presso le segreterie AiMA, Fratres e il Laboratorio “Lizard-Accademie Musicali”. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri riportati nella locandina.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Oncologico di Bari “Giovanni Paolo II-IRCCS”.