Quanto fa bene ridere
Torna a Bitonto dopo quasi un anno, in cui è stato presentato anche al Salone del Libro di Torino, a Più libri più liberi a Roma, al festival letterario di Selargius in Sardegna, “L’abbondanza del cappero” di Ombretta Leone, pubblicato per Fos edizioni.
Lo troveremo, infatti, accompagnato dalla sua autrice, di origini bitontine, trapiantata nella Capitale da diversi anni, presso la Libreria del Teatro di Gianluca Rossiello, per un altro incontro voluto a grande richiesta dai suoi lettori perché questo libro fa ridere ed è stato scritto proprio con la volontà di squarciare il grigiore dei giorni sempre uguali, vissuti sotto l’insegna delle difficoltà e dell’incapacità di vedere il rovescio delle medaglie.
Ombretta Leone ha realizzato in questa autobiografia della gaffe un inno all’autoironia, alla imperfezione, al non prendiamoci mai troppo sul serio. Il libro, dunque, fortemente consigliato per sconfiggere il malumore, verrà presentato stasera alle 18, 30. A dialogare con l’autrice ci sarà Raffaella Leone e a leggerne dei passi Nicoletta Florio.
Se siete un po’ tristi, un po’ nervosi, se avete bisogno di una pausa ristoratrice, non mancate!
Questa sera, alle ore 18.30 presso il Salotto letterario “Centro Studi G.Degennaro” (Largo Teatro 7, Bitonto)
Per il “Parco delle Arti” – PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA’ DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO – XII EDIZIONE / “BITONTO CITTÁ CHE LEGGE”, progetto nazionale di promozione della lettura
Ombretta Leone presenterà il suo libro:
“L’abbondanza del cappero”, Fos Edizioni
Introduce:
Gianluca Rossiello
Dialoga con l’autrice:
Raffaella Leone
Letture a cura di:
Nicoletta Florio
In collaborazione col “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello”
Ingresso libero