L’amore è il motore che muove il mondo; senza discriminazione, non guarda alle distinzioni o pregiudizi. L’evento “In nome dell’amore” vuole ricordare che tutti siamo uguali, se a guidarci c’è questo sentimento. L’odio, l’omofobia, i pregiudizi possono essere combattuti e superati in favore di un’unità che nasce nella cultura, dal dialogo e anche da iniziative come questa. L’evento si propone inoltre di essere a sostegno della legge Zan, contro la discriminazione fondata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Le due associazioni modugnesi “Cardo Possibile” e “Movimento Nuove Frontiere” si sono unite per allestire il primo “Pride culturale” della provincia. Si parlerà di diversità e pregiudizi e lo si farà con il linguaggio universale dell’arte.
.
Oggi pomeriggio, alle 18, in piazza Sedile, nel cuore della Città, su di un palcoscenico colorato si esibiranno due musicisti – Rosario Lepiane, con il suo “one man show” e la giovane cantante Greta Portacci.
Gli interventi saranno accompagnati dalle emozionanti coreografie delle ballerine Valentina Capriati,
Roberta Capriati, Lia Alisi e Claudia Riccardi.
Giovani talenti nostrani che, con la loro arte, esprimeranno cosa significano per loro le parole fratellanza e unità. Il tutto sarà condito con una mostra fotografica a tema e la performance grafica di un writer.
L’amore ai bambini non deve essere spiegato, ne sono portatori sani: per questo l’evento prevede un’area interamente dedicata ai più piccoli, con truccabimbi e un cantastorie.
Su teli immacolati chiunque potrà dare il suo contributo artistico, dipingendo di colori variopinti la loro idea di amore.
Sarà una festa per tutti, grandi e piccini, che si chiuderà con un flash mob che coinvolgerà tutta la piazza.
L’evento verrà gestito nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-covid, per questo preghiamo fin d’ora i partecipanti di munirsi di mascherine e rispettare il distanziamento.
Tutta la cittadinanza è invitata.
PROGRAMMA EVENTO
Ore 18: Inizio, saluti e avvisi anticovid;
– Intervento dell’associazione Movimento Nuove Frontiere;
– Esibizione one man show di ROSARIO LEPIANE;
– Intervento letterario Cardo Possibile e balletto;
– Contributo associazione Movimento Nuove Frontiere;
– Esibizione della cantante solista Greta Portacci;
– Intervento musicale con balletto;
– Esibizione della cantante solista Greta Portacci;
– Intervento associazione Cardo Possibile;
– Esibizione di ballo;
– Intervento associazione Movimento Nuove Frontiere;
– Flash Mob;
– Dj Set statico, con il dj Vino Grazioso;
Saluti finali