Trascorrere la notte di San Lorenzo nel verde di Lama Balice, osservando la magia delle stelle tra arte e musica. È l’obiettivo di “Masseria sotto le stelle”, evento che si terrà a Bitonto venerdì 9 agosto, negli spazi della Masseria Lama Balice, in via Burrone 14.
La serata inizierà alle 19:30 con spettacolari esibizioni di danza. Il primo spettacolo, “Parlano Orfeo e Bacca“, vedrà la direzione della coreografia e la regia di Claudio Malangone, con la partecipazione dei danzatori e autori Alessandro Esposito e Loris Vestuto. A seguire, “How can I say it?“, uno spettacolo con concept e coreografia curati da Luigi Aruta, che è anche autore e interprete insieme a Sabrina De Luca. Il disegno luci è curato da Francesco Ferrigno, con musiche di vari artisti. Una produzione realizzata da Borderlinedanza nel 2020, sostenuta dal Ministero della Cultura.
Dalle 20:30 alle 23, la magia delle stelle di San Lorenzo illuminerà la masseria. Gli ospiti d’onore saranno la Luna, Saturno e la galassia di Andromeda, visibili grazie alle osservazioni guidate dall’astrofilo Vincenzo Coppa.
A partire dalle 21:30, la serata proseguirà con un djset che animerà la magica atmosfera di quella che, popolarmente, è la n otte delle stelle cadenti. L’ingresso all’evento è libero e gli spettacoli sono gratuiti. È previsto un ticket di due euro per l’uso del telescopio. Saranno disponibili due opzioni di degustazione: il menù “Apericena sotto le stelle” a 20 euro e il menù “Cena sotto le stelle” a trenta. Per le aree degustazione è consigliabile la prenotazione.
L’iniziativa è sostenuta anche dalla Regione Puglia. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3349907558.