Questa mattina, alle ore 10.00, a Bitonto presso la Galleria Nazionale della Puglia, ubicata presso Palazzo Sylos Calò, in via G. Rogadeo 14, si terrà presentazione del libro “Ara e Frizz” di Alessandro Schino.
Anche se “C’era una volta…” fa subito pensare ad una favola per bambini da leggere alla luce di un lume, di fianco ad un letto trapuntato, anche se fa pensare ad un racconto di fantasia, ciò che state per leggere è accaduto davvero. Questa è la storia vera di un piccolo miracolo.
Con queste parole l’autore ci introduce in un mondo fantastico dove convivono animali di specie diverse, in cui la condivisione, l’ascolto e l’amicizia fanno di ogni giorno un nuovo giorno, che vale la pena di essere vissuto. Una fiaba per tutti, grandi e piccini.
Alessandro Schino ha 46 anni ed è nato a Bari, le sue prime parole sono state mamma, papà e bau! Da bambino voleva fare l’inventore ma è stato per 17 anni arbitro di calcio!! Ama le due ruote, il colore blu ed è vegetariano (nessuno è perfetto!) Con Titta Rizzo forma gli Otto & Mezzo, debuttando nel cabaret nel 1997.
L’autore terrà una lettura animata del libro con i ragazzi in due turni, alle 10.00 e alle 11.00.
La manifestazione è svolta in collaborazione con la Libreria del Teatro.