Importante nuovo appuntamento per la casa di produzione cinematografica modugnese MoveArt Film di Sviluppo Apulia Imprese sas. Dopo i numerosi viaggi per lo Stivale e i diversi premi ricevuti per il corto Super Jesus, ecco una nuova proiezione per l’opera a firma di Vito Palumbo e prodotta, appunto, per la casa di produzione di Gaspare Rizzo.
Il sodalizio imprenditoriale ed artistico messo su da Rizzo, attore siciliano di vasta esperienza, ha sede in Puglia, a Modugno, ma ormai da tempo vanta notorietà nazionale. Lo testimonia proprio Super Jesus, proiettato e recensito dai migliori circuiti del settore.
La nuova proiezione del corto sarà ora a Lecce, dove dall’11 al 18 novembre avrà luogo il Festival del Cinema Europeo, già dal 2000 tra le più note e consolidate rassegne internazionali sul cinema. A Lecce SuperJesus partecipa come film fuori concorso.
Appuntamento a sabato 18, alle 20,30, nella Sala 4 del cinema Multisala Massimo, sede dell’evento. Qui la proiezione di Super Jesus.
Il Festival – una vera e propria competizione ufficiale cinematografica- si svolge in pieno centro del capoluogo salentino.
Ha un triplice scopo in quanto volto alla promozione del cinema europeo, di quello italiano ed alla valorizzazione di giovani registi e autori.
Inoltre, il Festival si propone di veicolare attraverso il cinema il dialogo e l’integrazione interculturale e rappresenta un volano di promozione e sviluppo culturale, economico e sociale.
Super Jesus, di 19 minuti, è un cortometraggio di Vito Palumbo, con Luca Avagliano, Fabrizio Boffetti, Ilenia Maccarrone, Pietro De Silva, Bruno Santini, Dino Paradiso. Sceneggiato dallo stesso Palumbo, è prodotto da Gaspare Rizzo (MoveArt Film, con il sostegno di Apulia Film Commission).
Corto pluripremiato.
Tra i tantissimi riconoscimenti già ottenuti, ecco le premiazioni al San Diego Italian Film Festival 2023; al RIFF – Roma Independent Film Festival 2022: National Short Competition – Best Film; al Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae 2022: Miglior Regia; al Catania Film Fest 2022: Miglior Corto Italiano.
Fino all’ultimissimo e prestigioso premio: vittoria per Super Jesus anche al Religion Today Film Festival, nato a Trento nel 1997 come rassegna cinematografica dedicata a promuovere una cultura del dialogo tra le religioni.
Qui la produzione si è aggiudicata ben tre riconoscimenti: come BEST SOUNDTRACK, attribuito dalla qualificata giuria del Conservatorio Bomporti di Trento e Riva del Garda; BEST SHORT FILM, New Gazes, Università Pontificia Salesiana di Roma; BEST SHORT FILM, Giuria Internazionale.
Appuntamento a Lecce il 18 novembre.