Le parole si fermano in gola e faticano ad uscire, ma poi arriva la musica e come per magia tutto diventa più facile.
La voce incerta di PAKY diventa all’improvviso un canto melodioso che permette al giovane cantautore e chitarrista di comunicare ogni emozione, paura o sofferenza.
Dopo “Campagnolo”, il bitontino Pasquale Schiraldi torna a raccontare se stesso con “Parole a metà”.
Il singolo, secondo estratto del suo primo ep “Attimi”, pubblicato dalla casa discografica Hydra Music, è un racconto autobiografico che pone all’attenzione dell’ascoltatore il problema di linguaggio, la balbuzie, con il quale il 20enne convive sin da bambino.
Una problematica spesso ritenuta banale che talvolta suscita anche ilarità e divertimento, ma che per chi la vive è fonte di disagio. “Con questo singolo si vuol far capire a chi è dall’altra parte quanto difficile sia a volte farsi capire e apprezzare nonostante i propri limiti” ci spiega PAKY.
Per farlo, il cantautore si affida ai testi, scritti a quattro mani con Tommaso De Filippis, e alla musica, composta insieme a Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino e Giuseppe Sammarone.
Musica e parole si trasformano poi in immagini, grazie al videoclip realizzato da Domenico Lamanna e disponibile dal 2 giugno su Youtube, Dailymotion, Digiteka, Tidal.
Il brano, registrato presso lo studio di registrazione “Walk in Sound Records” di Giuseppe Sammarone a Margherita di Savoia, è inoltre disponibile, insieme agli altri due dell’EP, su tutti i digital store. È possibile anche acquistare la copia fisica del CD dallo store della “Hydra Music” (www.hydramusic.it/dstore).
Il videoclip di “Parole a metà”: http://bit.ly/2qVngAJ
Per restare aggiornati sulle novità di Paky, clicca mi piace sulla sua pagina ufficiale di facebook: http://bit.ly/2bGdxga