Lo abbiamo visto tifare per i suoi colori del cuore, rigorosamente il nero e il verde, per tantissimi anni. Sia in casa che in trasferta. E al “Città degli Ulivi”, sul campo in erba, e al Centro polisportivo “Nicola Rossiello”, respirando la polvere della Terza Categoria.
Adesso, però, Savino Quarto, 38 anni, da una vita dipendente di un noto pastificio della zona, ha scoperto di avere un talento anche ballando e danzando. E inizia pure a vincere premi, e niente affatto di secondo spessore.
Il nostro concittadino, infatti, ha trionfato un paio di settimane fa al Campionato interregionale del Sud-Italia organizzato tutti gli anni dalla Lega italiana di danze caraibiche e internazionali – Lidci, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. E lo ha fatto non accontentandosi di sbaragliare la concorrenza in una sola competizione, ma prendendosi tutto il malloppo: tre primi posti su tre.
Già, perché insieme alla compagna di avventure Mara Quattromini – residente a Bitetto, con la quale balla da ottobre – ha vinto sia nella Bachata, sia nella Salsa e Merengue nella categoria senior classe D.
L’evento si è svolto il 1° maggio al PalaMartino di Bari, e Savino si è iscritto con la scuola “Dynamyk Latino” di Palo del Colle, dove frequenta i corsi, e si migliora constantemente grazie a maestri come Vincenzo Terzulli, AnnaMaria Franco, Leonardo Terzulli, Domenico Terlizzese, Angela Sicolo.
E, ovviamente, non mancano i ringraziamenti. Affidati alla pagina personale Facebook: “Per me è stata un’esperienza memorabile e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo momento.
Ringrazio i miei maestri che hanno reso tutto questo possibile,non sarei stato li a ritirare quei premi senza la loro pazienza, dedizione e professionalità.
Ringrazio la mia ballerina e amica per avermi sopportato in questo periodo,bravissima e impeccabile…come sempre!!!!
Ringrazio i corsisti tutti della Dynamik Latino una grande famiglia, e a tutti coloro che erano li a incoraggiarmi e a sostenermi!!!!!!!
SENZA DI VOI NON CE L’AVREI MAI POTUTA FARE!!!!! GRAZIE DI CUORE!!!!”.
Adesso, siccome vincere chiama vincere, siamo sicuri che il nostro concittadino e la sua amica di trofei si stanno già preparando per arricchire la bacheca di coppe e prestigiosi riconoscimenti.