Nell’ambito degli eventi culturali e religiosi si è svolto ieri sera il concerto di Natale con un ricco repertorio di canti e musiche natalizie eseguite dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”. Il concerto si è svolto nella cornice della natività nella chiesa del SS. Sacramento gremita di gente.
Il concerto “ChiAma il Natale” con i saluti del parroco don Donatello De Felice, del dirigente scolastico prof. Michele Bonasia, del sindaco avv. Francesco Paolo Ricci, dell’assessore alla pubblica istruzione dott. Christian Farella.
Le performances del concerto ha previsto un ricco repertorio di canti e musiche natalizie noti alla tradizione cristiana bitontina, italiana ed europea, la vice preside prof.ssa Rita Dimundo ha presentato con sentimenti festosi la manifestazione canora natalizia, il coro d’Istituto “Santa Cecilia” è composto da quasi sessanta alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, mentre i sessanta alunni iscritti al percorso di indirizzo musicale si sono cimentati nel suonare in perfetta sintonia con gli strumenti musicali i canti natalizi noti alla tradizione cristiana.
Il coro è stato diretto con maestria dalla prof.ssa Elena Perrone in concomitanza gli alunni con gli strumenti musicali accompagnati dai docenti Francesca Modugno e Vito Della Valle (pianoforte), Antonio Brunetti (chitarra), Giuseppe Demichele (clarinetto), Anna Lucia Geusa (violino).
Nell’esibizione del concerto natalizio il pubblico festoso non ha risparmiato fragorosi e lunghi applausi, il dirigente scolastico ha ringraziato le autorità presenti per la loro distinta partecipazione, i docenti che si sono prodigati professionalmente e con competenza nella bella riuscita del concerto, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici per il loro impegno fattivo, le famiglie coinvolte a rafforzare l’azione educativa, ma soprattutto gli alunni in primis per il loro grande impegno e talento, per aver messo in campo una bella manifestazione canora natalizia che ha toccato in profondità le corde del cuore del pubblico presente con sinergia.