L’obiettivo è di quelli nobili. Fare formazione e promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali tra gli adulti che necessitano di reinserimento lavorativo. Si tratta del corso di base competenze digitali Eipass (“Adulti digitali. Percorsi di formazione per il lavoro”) che si svolgerà ogni giovedì mattina dalle 8 alle 13 alla scuola di primo grado ” Carmine Sylos” – CPIA 1 Bari Alessandro Leogrande Sede: I.C. Sylos – Bitonto (Ba) – via Matteotti n.139 – tel 080 3751397.
Il progetto, rivolto a chi attualmente è senza occupazione, di età compresa tra i 34 e i 50 anni, è completamente gratuito, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica digitale – Impresa sociale, ed è coordinato da “INDIRE” in partenariato con il dipartimento di Scienze sociali dell’Università Federico II di Napoli e con il Cpia Bat “Gino Strada”. La rete dei partner di supporto coinvolge, inoltre, la Ridap – Rete italiana istruzione degli adulti; la Rete di scopo ICT IdA; la Retap – Rete territoriale per l’apprendimento permanente della Campania.
Gli interessati hanno tempo fino al 7 ottobre per presentare iscrizione (ci si potrà candidare collegandosi al sito www.indire.it/adultidigitali https://youtu.be/Y_DAFziT6kw?si=iM6Lhhk5Oo_rZuKg…bit.ly/Modulo_di_partecipazione).
Le lezioni saranno svolte da esperti. Un ringraziamento particolare alla dirigente del Cpia1 Laura Redavid e alla dirigente della Sylos Filomena Bruno che ha messo a disposizione la scuola.