Riparte “Cantautori Bitontosuite–Premio Nazionale Musica d’Autore 2014”. VS ArtLab (Associazione culturale) con il patrocinio del Comune di Bitonto organizza la settima edizione del Premio. L’evento si terrà nella prestigiosa cornice del teatro comunale Tommaso Traetta di Bitonto nei giorni 7 e 8 Novembre.
Dieci finalisti selezionati tra tutti coloro che faranno richiesta di partecipazione al Premio, come da regolamento. Le iscrizioni si chiudono il 4 Ottobre prossimo, sono previsti requisiti fondamentali di ammissibilità: il raggiungimento della maggiore età al momento dell’iscrizione; la possibilità di concorrere con due brani inediti in lingua italiana o vernacolo; la performance, nelle serate del festival, deve essere eseguita rigirosamente live anche con il supporto di un solo strumento.
Nelle serate del festival, l’organizzazione metterà a disposizione degli artisti l’intero backline per garantire una performance con band al completo. Solo dieci cantautori accederanno alla serata di semifinale e concorreranno, con esibizione di due brani inediti del proprio repertorio, per l’assegnazione del premio della critica “Giuseppe Traetta”, ovvero una borsa di studio in denaro di € 200,00.
Alla serata finale accederanno solo cinque dei dieci finalisti in concorso esibendosi in una performance di tre brani, due inediti in concorso e una cover d’autore a scelta dell’artista. Durante la finale la giuria decreterà il vincitore assoluto del Premio a cui sarà assegnata la borsa di studio in denaro di € 1.000,00.
Per partecipare alla settima edizione di Cantautori Bitontosuite è necessario inviare il materiale richiesto come da regolamento scaricabile on line dal sito: www.vsartlab.com.