Foggia vs Bitonto 11-9.
No, non è il punteggio di una gara sportiva, ma il risultato del derby pugliese andato in scena ieri sera a “Reazione a Catena”.
La scorsa puntata del quiz show di Rai 1, infatti, ha visto lo scontro tra “Gli Sfoggiati”, campioni in carica, e “Le Coccinelle” nostrane.
Si tratta delle gemelle Vanna e Melania Prudente e di Noemi Schiraldi, amiche sin da quando negli scout erano solo “coccinelle”. Ora, a 25 anni, sono a capo di questa branca e sono legate più che mai.
La loro unione non è passata inosservata proprio nel programma condotto da Amadeus che, solo per un soffio e per una grande sfortuna, non le ha viste campionesse.
La corsa delle tre bitontine non era iniziata benissimo. Nel primo gioco, “Caccia alla parola”, infatti non erano riuscite a guadagnare un solo euro. Ma nelle gare successive “Le Coccinelle” si sono trasformate in leonesse, agguantando e superando i foggiani.
All’“Intesa Vincente”, ultima prova prima della catena finale, però, la dea bendata ha voltato loro le spalle.
Dopo un inizio di gara scoppiettante, le nostre concittadine hanno commesso qualche errore che ha compromesso il risultato.
Con 9 parole indovinate contro le 11 degli avversari, le bitontine non sono riuscite infatti a conquistare il trono.
Grande la delusione per loro, uscite dallo studio amareggiate. D’altronde la vittoria era proprio ad un passo.
Per Vanna, Melania e Noemi resterà però l’emozione di aver partecipato al programma e la soddisfazione di aver condotto splendidamente la gara.
Qui il link per rivedere la puntata di “Reazione a catena”: http://bit.ly/2u3ML5s