Con un post sul suo profilo Facebook, il sindaco Michele Abbaticchio fa il punto della situazione sulle vaccinazioni a Bitonto e in Puglia.
“Cari amici, commento con emozione gli ultimi dati ufficiali in attesa del prossimo aggiornamento: cresce la copertura vaccinale nelle varie fasce di età.
E’ stato superato l’80 per cento di immunizzazione contro il Covid nella popolazione vaccinabile della intera area metropolitana di Bari (con prima dose) e superato il 62 per cento con la seconda.
Sento di ringraziare tutti per il senso di responsabilità mostrato e per aver tollerato le naturali attese dovute a una vaccinazione di massa che aveva e continua ad avere la necessità di arrivare a più cittadini possibile. Pensiamo solo che sono state concentrate le prenotazioni nella media di 1300 al giorno nel solo nell’hub di Bitonto, indubbiamente diventato punto di riferimento per tante comunità.
Affrontiamo i prossimi appuntamenti, come il rientro in presenza a Scuola, con maggiore fiducia proprio grazie a immagini come questa.
GRAZIE!”.