Quindici ragazzi diversamente abili coinvolti in orti sociali e laboratori nel cuore del parco naturale di Lama Balice. Un’esperienza lunga nove mesi, “Un parco nel cuore“, progetto ammesso a finanziamento ad esito dell’avviso “Creatività e movimento oltre le barriere”, promosso dall’assessorato al Welfare del comune di Bari, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, la crescita culturale, la conoscenza del territorio e il benessere psico-fisico di minori e adulti con disabilità.
Venerdì 16 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la coop. Soc. Tracceverdi, ideatrice del progetto, in collaborazione con l’associazione Vita Insieme, Oasi Center, San Francesco srl, l’associazione le ZZanzare, la cooperativa Amaranto e il forum dell’Agricoltura Sociale Puglia, condivideranno con i ragazzi che hanno partecipato al progetto l’evento finale: visita all’orto, proiezione video e aperitivo finale.
Parteciperanno all’evento l’assessore al Welfare Francesca Bottalico e il presidente del Parco Naturale Regionale di Lama Balice Giuseppe Muolo.