Nuova giornata drammatica per la nostra Bitonto, dopo la folle sparatoria di questa mattina in via Crocifisso.
Poco fa un ragazzo ha tentato il suicidio lanciandosi nel vuoto della Lama Balice, dalla discesa di via Solferino, poco dopo l’ex Mattatoio comunale.
Da una prima ricostruzione non ancora confermata dagli inquirenti, pare che il ragazzo, a bordo di un motorino, si sia sentito braccato da un inseguimento e, lasciato il suo mezzo, si sia lanciato nel vuoto in preda ad un sentimento di disperazione.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, gli uomini della Polizia Municipale, gli agenti del Commissariato di P.S. La vittima, che non dovrebbe essere in pericolo di vita, sta già ricevendo i primi soccorsi da parte dei sanitari del 118, prima di essere imbracato e riportato in superficie dai vigili del fuoco, anch’essi giunti sul luogo dell’incidente.
Ulteriori aggiornamenti nel corso della serata.
Aggiornamento ore 18.55. Tutti gli operatori intervenuti faticano, e non poco, a prestare i primi soccorsi al ragazzo, costretti come sono a muoversi tra folte erbacce e grossi quantitativi di rifiuti.
Aggiornamento ore 19.05. Il ragazzo, M.C. di anni 38, è stato intubato e, con le flebo, portato in superficie. Ora l’ambulanza del 118 sta trasportando la vittima al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Bari. E’ in condizioni molto gravi.
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 Il ragazzo è arrivato a piedi, è salito sul muretto e si è lanciato nel vuoto. Il gesto pare sia soltanto frutto di un momento di disperazione.
Pare che gli organi vitali non siano compromessi, ha riportato, però, fratture in più parti del corpo.