Tutto esaurito al Teatro Traetta per Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato in scena con “Così è (se vi pare)” questa sera, 23 febbraio, per la stagione teatrale 2022/23 organizzata dal Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
In “Cosi è (se vi pare)”, scritta nel 1917, Luigi Pirandello affronta un tema a lui caro: l’impossibilità di conoscere la realtà, dal momento che ognuno di noi può interpretarla a proprio modo e convincersi della propria verità.
La pièce presenta il vano tentativo di far luce, in una città di provincia, sull’identità della moglie del nuovo segretario di Prefettura: si tratta della figlia della Signora Frola, come questa sostiene con assoluta certezza? Oppure quella donna è morta tra le macerie di un terremoto e la moglie del segretario è tutt’altra persona (com’egli sostiene)?
La regia di questa rilettura del testo pirandelliano è di Geppy Gleijeses, che si affida alle creazioni del video-artista Michelangelo Bastiani per riprodurre il “cannocchiale rovesciato”, idea ispiratrice dell’allestimento di “Cosi è (se vi pare)” che Pirandello deve a un’intuizione del critico Giovanni Macchia.
Maggiori informazioni su www.teatropubblicopugliese.it
Info:
Teatro Tommaso Traetta
Largo Teatro, 17 Bitonto (tel. 080.3742636)
Comune di Bitonto
Ufficio Cultura (tel. 0803751877)
Ufficio Stampa Teatro Pubblico Pugliese
+39 0805580195
www.teatropubblicopugliese.it