Si rivolge ad associazioni e società sportive dilettantistiche l’Avviso pubblico di qualche giorno fa del servizio per le Politiche sociali, giovanili e lo Sport relativo all’uso delle strutture sportive degli istituti scolastici comunali.
Nell’avviso (consultabile nella sezione “Avvisi comunali” dell’Albo pretorio online) si precisa che le attività sportive e ricreative da svolgere dovranno essere compatibili con caratteristiche e specificità delle strutture; aver luogo al di fuori dell’orario di svolgimento delle iniziative curriculari ed extracurriculari e non dovranno in alcun modo ostacolare l’attività scolastica o qualsiasi altro tipo di attività programmata dalla scuola.
Prevista, inoltre, anche la possibilità di richiedere la struttura in via straordinaria e temporanea per lo svolgimento di brevi manifestazioni.
I soggetti interessati e in possesso dei requisiti previsti dall’avviso dovranno far pervenire la domanda di partecipazione,” a mezzo Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le 12 del 24 settembre 2021.
Il Comune assegnerà le strutture ai soggetti che avranno presentato regolare richiesta in tempo utile, dopo aver acquisito l’assenso dei Consigli di circolo o d’Istituto interessati.
L’assegnazione potrà avere la durata massima coincidente con la stagione sportiva 2021/2022 (30 giugno 2022), mentre un eventuale rinnovo per la stagione sportiva successiva dovrà essere richiesto entro il 1° giugno 2022.
Le palestre utilizzabili sono: Circolo didattico “Fornelli” (Via Mazzini); Circolo didattico “Caiati” (Via Traetta e via Abbaticchio); Ist. comprens. stat. “Cassano – De Renzio” (Via Salvemini e via Berlinguer); Ist. comprens. stat. “Sylos” (Via Matteotti e vc. Storto S. Pietro Nuovo); Ist. comprens. stat. “Don Tonino Bello Palombaio/Mariotto” (Via Aspromonte-Palombaio); a Ist. comprens. stat. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”, sia in via Amendolagine, via Moschetta e via Crocifisso.