In principio fu il 18 Gennaio 2001. Il Capitano con la sua Juventus sbancò il San Nicola con un goal misto di rabbia e lacrime per la morte di suo padre avvenuta pochi giorni prima. Il 29 Agosto 2010 l’ultima apparizione da calciatore nel capoluogo pugliese, un ricordo amaro per il capitano sconfitto 1-0 dalla squadra di Ventura.
Il 28 Febbraio scorso il ritorno di Alex dopo dieci anni a Bari, per l’inaugurazione del suo nuovo store AirDP, situato in via Abate Gimma, gestito dalla Matapa srl di tre bitontine, l’amministratrice Antonella Rizzi, Giovanna Muschitiello e Anna Traetta. Folla trepidante e cori da stadio hanno accolto il sopracitato che si è dichiarato felice di essere tornato a Bari.
Il Capitano, inoltre, ha espresso parole al miele per l’attuale allenatore del Bari ‘’con Fabio Grosso ho ancora una grandissima amicizia, Berlino rimarrà un ricordo per sempre impresso nella nostra memoria’’ e sul capoluogo pugliese ha dichiarato ‘’sono felice per l’accoglienza che mi è stata riservata, Bari è sempre stata una città calorosa con persone davvero fantastiche’’. Al termine della visita del nuovo store il capitano si è concesso a foto e autografi con i suoi fans accorsi da tutta la regione. Attendendo che un giorno possa visitare anche la nostra amata Bitonto, ringraziamo il capitano per la disponibilità nel rispondere alle nostre domande. L’evento, inoltre, è stato coordinato e gestito dall’impeccabile servizio di sicurezza rappresentato dal nostro concittadino Vito Spartano in collaborazione con Francesco Ray.
Alessandro Aresta, Carlo Lauta