Riunione oggi sui banchi monoposto con la Ministra Azzolina, il Commissario Arcuri. e il Presidente dell’ANP Antonello Giannelli. La riunione avrà come oggetto criteri e priorità per l’assegnazione dei banchi. “Prendo atto con soddisfazione che la problematica, da noi sottolineata negli ultimi giorni, relativa alla consegna e alla distribuzione dei banchi sarà affrontata e, spero, chiarita domani. Noi come sempre siamo a disposizione, pronti a dare il nostro concreto contributo nel superiore interesse della scuola e di chi la scuola la vive tutti i giorni”, dichiara il Presidente dell’ANP Antonello Giannelli.
Frattanto, novità per quel che concerne il protocollo sanitario antiCovid da seguire durante il prossimo anno scolastico.
“La presenza di un caso confermato necessiterà l’attivazione da parte della scuola di un monitoraggio attento da avviare in stretto raccordo con il Dipartimento di prevenzione locale al fine di identificare precocemente la comparsa di possibili altri casi che possano prefigurare l’insorgenza di un focolaio epidemico”. E’ quanto si legge nel Protocollo, siglato il 6 agosto scorso, e che l’ Iss sta integrando. “In tale situazione, l’autorità sanitaria competente potrà valutare tutte le misure ritenute idonee. Questa misura è di primaria importanza per garantire una risposta rapida in caso di peggioramento della situazione con ricerca attiva di contatti che possano interessare l’ambito scolastico” , si legge ancora.