Cittadini onesti battono malavitosi 1 a 0. Per ora. Ma si spera che la partita possa registrare altre segnature da parte dei bitontini che coltivano la legalità.
Dunque.
Benito Falivene, 33enne campano con precedenti di polizia, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto. L’uomo è accusato di furto con strappo, in concorso con altre due persone non ancora identificate.
Ieri pomeriggio, a Bitonto, un uomo si è avvicinato ad un’anziana signora che passeggiava per le vie della città e, con mossa fulminea, le ha strappato di mano la borsetta contenente pochi effetti personali.
Subito dopo l’azione delittuosa, l’uomo ha lanciato la borsa in direzione di altri suoi due complici ed insieme a loro si è dato alla fuga; immediata la reazione di alcuni cittadini, tra i quali vi era anche un Carabiniere libero dal servizio, che si sono posti all’inseguimento dei fuggitivi. In tale frangente è intervenuto anche un poliziotto del Commissariato di Bitonto che, tempestivamente, ha fatto convergere sul posto altre pattuglie della Polizia di Stato.
Dopo aver vanamente tentato di nascondersi tra i vicoli del centro storico, uno dei tre malfattori è stato rintracciato e tratto in arresto; l’arrestato è ora ristretto presso il carcere di Bari.
Attività d’indagine in corso per rintracciare gli altri due complici.