Nelle decorse giornate, a Bitonto, la Polizia di Stato ha eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di CAPOCCHIANO Valentino, 29enne sorvegliato speciale di P.S., ritenuto responsabile di furto aggravato e violazione della misura della Sorveglianza Speciale cui era sottoposto.
In particolare l’uomo è stato indagato per il furto di un’autovettura commesso nel mese di settembre a Bitonto nel centro cittadino in orario notturno.
L’attività d’indagine condotta dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. ha consentito di raccogliere un solido quadro probatorio a carico dell’indagato, da cui è scaturito l’emissione del citato provvedimento cautelare restrittivo.
L’arrestato, quindi, dovrà rispondere del reato di furto aggravato e della violazione della sorveglianza speciale di P.S., atteso che il reato è stato consumato durante le ore notturne, in cui lo stesso era obbligato a permanere nella propria abitazione a causa degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione a cui era sottoposto.