Um altro albero di Natale contribuisce a donare alla città l’atmosfera natalizia. È stato inaugurato, come ogni anno, in piazza Cattedrale, sempre ad opera di Emanuele Natalizio, noto ristoratore della zona.
«Che questo albero possa diventare un simbolo di gioia e di speranza per noi, in questo momento. Speriamo che questa pandemia finisca e che tornino questi sentimenti nelle nostre famiglie» è stato l’auspicio di don Ciccio Acquafredda, parroco della Cattedrale, che ha presieduto il rito della benedizione.
Un augurio fatto proprio anche da Natalizio: «Anche quest’anno Piazza Cattedrale avrà il suo Natale. Un segno di positività da trasmettere alla città».
Aggiunge Natalizio: «Un pezzo della storia bitontina, l’albero di Natale che da ben 10 anni viene realizzato per iniziativa di Emanuele Natalizio, noto ristoratore della città, in piazza Cattedrale.
“È sempre stato un segno di Positività -ha precisato su Facebook Emanuele- e mai un grido di disperazione in un momento di felicità come il Natale. Negli ultimi 4 anni grazie al professor Carmelo Michele Bacco, ai Dirigenti Scolastici e maestri ha avuto il pregio di ospitare anche fino a 600 bambini di tutte le scuole elementari e materne con le loro voci dolci e vere”.
Ogni anno, don Ciccio Acquafredda lo ha benedetto. L’albero è diventato sempre più bello grazie alla collaborazione dei residenti della zona e di Silvano Intini per l’aiuto con i suoi mezzi nell’allestimento, quest’anno lo sarà ancora di più grazie alla disponibilità di Fabio Fornelli per la sua musica. Allieterà, in piazza Cattedrale, le ore pomeridiane e serali dei cittadini con canzoni del Natale.
“Nulla mai è stato fatto abusivamente come giunge voce da palazzo Gentile, ma sempre con autorizzazione del Comando dei Vigili Urbani della città”, ha continuato Emanuele. “Mai è stato chiesto un contributo a nessuno e i fondi per gli allestimenti sono sempre stati dati per mano della stessa persona e proprietario di un’attività della piazza da 15 anni”.
L’albero è stato realizzato “Sempre come segno di amore alla città intera e a piazza Cattedrale, soprattutto quest’anno così difficile e come segno immenso di positività e pace. Questa è la sola verità”».
Aggiunge Natalizio: «Un pezzo della storia bitontina, l’albero di Natale che da ben 10 anni viene realizzato per iniziativa di Emanuele Natalizio, noto ristoratore della città, in piazza Cattedrale. È sempre stato un segno di Positività -ha precisato su Facebook Emanuele- e mai un grido di disperazione in un momento di felicità come il Natale. Negli ultimi 4 anni grazie al professor Carmelo Michele Bacco, ai Dirigenti Scolastici e maestri ha avuto il pregio di ospitare anche fino a 600 bambini di tutte le scuole elementari e materne con le loro voci dolci e vere. Ogni anno, don Ciccio Acquafredda lo ha benedetto. L’albero è diventato sempre più bello grazie alla collaborazione dei residenti della zona e di Silvano Intini per l’aiuto con i suoi mezzi nell’allestimento, quest’anno lo sarà ancora di più grazie alla disponibilità di Fabio Fornelli per la sua musica. Allieterà, in piazza Cattedrale, le ore pomeridiane e serali dei cittadini con canzoni del Natale.
«Nulla mai è stato fatto abusivamente come giunge voce da palazzo Gentile, ma sempre con autorizzazione del Comando dei Vigili Urbani della città», ha continuato Emanuele:«Mai è stato chiesto un contributo a nessuno e i fondi per gli allestimenti sono sempre stati dati per mano della stessa persona e proprietario di un’attività della piazza da 15 anni».
L’albero è stato realizzato «Sempre come segno di amore alla città intera e a piazza Cattedrale, soprattutto quest’anno così difficile e come segno immenso di positività e pace. Questa è la sola verità”».