Lo scrivemmo tempo fa: il vero fenomeno di questo nostro calcio, un po’ malconcio e senz’anima, è lui, il piccolo grande Emanuele Clemente in arte EmanueleSuperstar16.
Un nostro giovanissimo concittadino che, da anni, miete “vittime” illustri nello sberluccicante mondo del pallone (e non solo) con le sue irresistibili interviste pubblicate sul personale canale youtube. Un autentico vulcano di gioia e vivacità.
Non c’è campione che non si sia sottoposto felicemente alle domande curiose e ficcanti del preparatissimo minigiornalista bitontino (già, perché solida è la passione per il cuoio magico ereditata da nonno Lillino e papà Alfredo).
L’ultimo calciatore insigne ad aggiungersi alla galleria di amici è stato il bomber del Napoli Giacomo Raspadori. Che, ieri sera, dopo aver perforato Provedel della Lazio per il momentaneo pareggio, ha cercato la telecamera, ha mimato in mondovisione un cuore e ha festeggiato così come gli ha insegnato Emanuele, mano sulla fronte e simpatica linguaccia. Con tanto di storia ripresa sul di lui profilo social…
Un gesto bello e affettuosissimo volato su tutti gli schermi e i monitor del globo per il Nostro bellissimo e infaticabile reporter…