Era un tranquillo giovedì sera, quello di ieri, finché intorno alle undici è scoppiata una rissa tra ragazze in piazza Cavour.
Precisamente nei pressi di Porta Baresana, ad un gruppo di amici si sarebbe avvicinata una donna che, attirata dal loro vociferare e da un probabile insulto rivolto da un ragazzo nei suoi confronti, avrebbe reagito di conseguenza.
L’aggressione verbale si sarebbe spenta subitaneamente se non fosse intervenuta una ragazza del gruppo, che molto animatamente avrebbe cercato di difendere il suo amico e di allontanare la suddetta donna.
Gli animi si sarebbero riscaldati fino a passare a spintoni e schiaffi. Nessuno sarebbe riuscito a calmare le acque tranne un’amica dell’aggressore che, per difenderla, avrebbe spintonato e preso a calci la vittima fino a farla rotolare giù per due scalini del marciapiede.
La donna, dopo essersi rialzata, avrebbe iniziato a chiedere aiuto ai presenti in piazza. Probabilmente uno di questi e la vittima stessa avrebbero chiamato la Polizia. Prima del suo arrivo, il gruppo di amici dell’aggressore si sarebbe dileguato in via Pasculli.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, solo un assordante e preoccupante silenzio di alcuni ragazzi che avrebbero assistito all’accaduto.