“Finalmente parte il cantiere per la riqualificazione di Porta Baresana a Bitonto. Trova così realizzazione un intervento necessario per ridare splendore al monumento simbolo della città, finanziato grazie ad un emendamento a mia firma alla legge di bilancio 2018 della Regione Puglia”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Non è stato facile – sottolinea – ottenere questo contributo da consigliere di opposizione, e a maggior ragione mi è spiaciuto constatare la mancata condivisione dell’iniziativa a livello locale, anzi dovermi misurare con atteggiamenti ostili”.
“Con il nuovo anno comincia l’esecuzione dell’opera – prosegue – secondo il crono programma stabilito direttamente dalla Soprintendenza per i beni culturali, su mandato della Giunta regionale”.
“Quel che conta – conclude Damascelli – è aver portato a casa un risultato concreto, che restituirà decoro alla Porta per eccellenza dei bitontini, dopo l’intervento intrapreso dal Comitato Feste Patronali di Bitonto con il restauro della statua della Madonna sulla sommità della porta”.