Nella giornata di ieri a Bitonto, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto”.
Prosegue l’attività al fine di prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO.
I poliziotti del Commissariato di P.S. Bitonto, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione e punti abitualmente frequentati da pregiudicati, monitorando le più sensibili arterie stradali del Comune mediante appositi posti di controllo sottoponendo a verifica i veicoli in transito.
Quasi 240 gli automezzi controllati elettronicamente; in costanza delle attività sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada, tra cui, le più frequenti si sono rilevate la guida senza patente e la circolazione in mancanza della prescritta copertura assicurativa.
L’operazione ha così permesso di sequestrare alcuni veicoli comminando sanzioni amministrativa per alcune migliaia di euro.
Gli agenti hanno anche denunciato due Sorvegliati Speciali per la violazione dei vincoli loro imposti riscontrando alcune violazioni. Inoltre sono state sequestrate alcune dosi di sostanza stupefacente in possesso di giovani consumatori, a cui è stata ritirata la patente di guida.
Le attività proseguiranno regolarmente ed interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.