Il 29 dicembre scorso, con l’approvazione della Regione Puglia, si è concluso il procedimento legale e amministrativo con cui la Fondazione “Villa Giovanni XXIII” di Bitonto ha incorporato attraverso la fusione la Società di Servizio Sociale, ente morale di beneficenza istituito nel 1868, e la Fondazione asilo per l’infanzia “Principessa Margherita” onlus.
Un passaggio epocale per dotare la città di Bitonto e l’intero territorio ad essa collegato di un centro socio-sanitario polifunzionale già operativo con i suoi molteplici servizi integrati per le persone anziane e disabili, ampliandone l’offerta per affrontare anche i bisogni emergenti dei minori e delle nuove generazioni.
Alla conferenza stampa, che si terrà giovedì 20 aprile c. a., alle ore 17, nel salone incontri “G. Donadio” della Fondazione (via Giuseppe Dossetti, 8 – Bitonto) parteciperanno il presidente della Fondazione “Villa Giovanni XXIII”, Giovanni Procacci, i membri del consiglio di amministrazione e il direttore generale Nicola Castro. Verranno, inoltre, resi noti alcuni dati importanti sull’attività socio-assistenziale svolta nel 2022.
La Rsa della Fondazione è una struttura residenziale, con una capacità di 115 posti letto dove vengono ospitati anche i malati di Alzheimer. Tra i servizi in dotazione, ci sono il centro diurno per soggetti non autosufficienti, il condominio solidale, l’assistenza domiciliare e il centro di ascolto e orientamento.