“È con immensa gioia che possiamo annunciare questo risultato straordinario,” dichiara la Dirigente Scolastica, prof.ssa Filomena Bruno. “Il nostro Istituto Comprensivo Sylos ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ per il periodo 2025-2027, raggiungendo un eccezionale punteggio di 84.0/100.”
“Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro di squadra incredibile,” sottolinea la professoressa Grazia Baldasarre, coordinatrice del progetto. “Il nostro team ha dimostrato una dedizione straordinaria nel perseguire questo obiettivo.”
“Per i nostri studenti si aprono opportunità senza precedenti,” continua la Dirigente. “Potranno partecipare a scambi culturali in tutta Europa, migliorare le loro competenze linguistiche e prendere parte a progetti internazionali di alto valore formativo.”
“Anche il corpo docente beneficerà enormemente di questo accreditamento,” aggiunge la prof.ssa Grazis Baldasarre, “Avremo la possibilità di formarci in contesti internazionali e di arricchire significativamente le nostre metodologie didattiche.”
“La nostra visione è quella di una scuola sempre più internazionale,” spiega la Dirigente. “Vogliamo che l’Istituto Comprensivo Sylos diventi un punto di riferimento per l’innovazione educativa e il dialogo interculturale.”
“Il futuro si prospetta entusiasmante,” conclude il team di progetto. “Questo accreditamento ci permetterà di offrire ai nostri studenti un’educazione davvero europea, preparandoli al meglio per le sfide del mondo contemporaneo.