Stanotte la Polizia di Stato ha arrestato a Bitonto Vito Palmieri, 36enne bitontino, noto alle forze dell’ordine, perché colto nella flagranza del reato di cui all’art. 73 DPR. 309/90, sequestrando circa ½ chilo di sostanza stupefacente.
Il Commissariato di PS ha operato nel contesto di un complesso servizio di P.G. posto in essere per il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che da tempo imperversa nei pressi delle case popolari site in questa via S. Pertini, già luogo di svariate operazioni di P.G. tra le quali quella convenzionalmente denominata “ARGO”, che nell’agosto 2012 aveva portato all’esecuzione di O.C.C. per ben sette individui resisi responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti si sono appostati nei pressi delle palazzine condominiali di via S. Pertini, nascondendosi tra le auto in sosta e notando nell’arco di una ventina di minuti di osservazione l’andirivieni di diversi tossicodipendenti, i quali dopo aver bussato ad un portone chiuso si facevano riconoscere e gli veniva aperto per poi entrare all’interno.
Uno degli acquirenti della sostanza stupefacente veniva fermato e controllato da personale della squadra Volanti a debita distanza dal luogo di spaccio. All’esito del controllo veniva sequestrata amministrativamente una dose di marijuana a carico dell’acquirente il quale confermava di averla acquistata poco prima in questa via S. Pertini.
Gli Agenti hanno quindi fatto irruzione nello stabile riuscendo così a bloccare il PALMIERI Vito prima che questi si desse alla precipitosa fuga passando dalla porta del retro dello stabile.
L’odierno arrestato è stato trovato in possesso di una borsa in pelle di colore nero portata a tracolla contenente
• grammi 18,05 lordi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in n.37 dosi di vario peso;
• grammi 380,0 lordi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in n. 175 dosi di vario peso;
• grammi 64 di sostanza stupefacente del tipo Hashish suddivisi in n.55 dosi;
• la somma di euro 2405,00 in banconote di piccolo taglio quale provento dell’attività di spaccio di droga.
Lo stupefacente e il denaro rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e dopo le formalità di rito il PALMIERI è stato associato presso la casa Circondariale di Bari a disposizione del P.M. di turno.