Tutto è pronto per l’undicesima edizione di “Bitonto Cortili Aperti” 2025, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio, che sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 21 maggio a Palazzo di Città (ore 11), nella Sala degli Specchi. Interverranno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, l’assessora alla programmazione e organizzazione eventi, Dalila Cariello, Lucia Achille, organizzatrice dell’evento ed Elvira Caputi Jambrenghi dellAdsi.
La manifestazione, organizzata da A.D.S.I. Puglia, in collaborazione con il Comune di Bitonto, è inserita nella Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane che da anni promuove con un’intensa attività culturale la conservazione, la valorizzazione e la corretta gestione delle dimore storiche.
Anche questa edizione si annuncia particolarmente interessante, con alcune importanti novità, per dare il giusto risalto al patrimonio artistico e culturale di Bitonto. Un museo a cielo aperto ricco di storia e di arte che consente di poter visitare gratuitamente cortili, palazzi, ville e giardini di antiche dimore, solitamente chiusi al pubblico.
Durante la conferenza stampa sarà illustrato anche il nutrito programma degli eventi musicali e culturali che impreziosiranno l’affascinante manifestazione.
L’appuntamento con “Bitonto Cortili Aperti” 2025 è per sabato 24 maggio, dalle 18 alle 21, e domenica 25 maggio in due periodi distinti: dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 21. L’ingresso è libero.