Da Associazione Culturale Controvento-Area Popolare riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Fare sport è una fatica senza fatica” altrettanto non si può dire dei nostri campi sportivi che, dopo anni di fatiche, finalmente tornano a soddisfare a pieno l’interesse di tutti i cittadini.
Le nostre congratulazioni vanno all’amministrazione, in particolare al Sindaco Michele Abbaticchio, che in prima persona ha voluto prestare attenzione alla questione con lo scopo di promuovere e sviluppare le attività sportive e garantire al più ampio numero di cittadini l’utilizzo delle stesse. Sotto la sua attenzione è stato anche il voler rendere agevole, ma anche responsabile, la gestione degli impianti sportivi in stretto rapporto tra le società sportive e l’Amministrazione comunale.
Importante è anche far sì che le attività svolte negli impianti sportivi siano ispirate al massimo utilizzo delle strutture, ma con la massima responsabilità sia di chi ne vigila quotidianamente sia dei cittadini tutti che si impegnano a non inquinare gli ambienti e a farne un utilizzo consapevole.
Notevole è anche la riapertura della pista podistica “Franzin”, spazio dedicato a corridori e sportivi in genere, che potranno usufruire dell’area tutti i giorni negli orari prestabiliti.
Nell’ intento dell’Amministrazione comunale è ora la gestione delle strutture sportivi ai privati, iniziata prima con il Polisportivo “Nicola Rossiello” e ad oggi sotto i riflettori ci sono lo stadio “Citta degli Ulivi” di via Megra, la pista polifunzionale “Franzin” e i campi sportivi di calcio a 11 di Mariotto e calcio a 5 di Palombaio.
Siamo fiduciosi che tutte le attività promosse, gli intenti e le prospettive future che l’Amministrazione si pone, vengano portate a termine con coscienza e con solidarietà da parte di tutta la cittadinanza”.