In occasione della Giornata Rotariana del Distretto 2120, il Rotary Club Bitonto Terre dell’Olio, ha donato un grande quantitativo di mascherine al Banco delle Opere di Carità, che, come tutti sanno, si occupa di aiutare le fasce economicamente e socialmente più deboli della popolazione donando derrate alimentari e qualche altro bene primario.
Una giornata, quella di sabato 13 giugno, voluta quest’anno per la prima volta, da tutti i presidenti del Distretto e dal suo governatore Sergio Sernia, che hanno pensato ad una serie di iniziative sui propri territori, per aiutarli e sostenerli in questa fase difficile di ripartenza dopo la pandemia.
«Oggi per la prima volta, nella storia del distretto 2120, ma credo anche per la prima volta nella storia del Rotary in generale, tutti noi presidenti che ci siamo trovati ad affrontare questo momento così triste causato dalla pandemia, abbiamo indetto, il 13 giugno, la Giornata dei Rotariani» spiega la presidente del club cittadino Marcella Loporchio: «Una giornata in cui ogni sezione si impegna a fare qualcosa per il territorio. Questo per far vedere che il Rotary non è distante, ma è, invece, spirito di appartenenza, di aiuto agli altri. Noi speriamo che queste mascherine siano di supporto per tutte le famiglie che in questo momento stanno vivendo un momento di difficoltà».