Dal Pd riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Ora non ci sono più ostacoli per procedere speditamente a sostenere lo sviluppo dell’ASP Maria Cristina di Savoia di Bitonto.
La nomina da parte della Regione Puglia del presidente, prof. Giuseppe Elia, garantisce l’insediamento del nuovo Cda che potrà ,nel pieno dei poteri, attivarsi perché lo storico istituto esca da questo momento di difficoltà finanziaria.
Nei mesi scorsi come PD abbiamo seguito da vicino la questione dell’ASP, incontrando lo stesso prof. Elia, i sindacati, i consiglieri regionali del PD e siamo soddisfatti che, dopo uno stallo durato troppi anni, oggi venga nuovamente garantita la stabilità gestionale dell’Ente.
In questo modo sono state smentite le voci insussistenti di accorpamento del Maria Cristina ad altra struttura barese, di commissariamento, di chiusura.
Così come l’impegno del PD Bitonto ha smentito coloro che facevano riferimento a presunte divisioni interne al PD che non consentivano di procedere all’insediamento del nuovo Cda.
Ora chiediamo a tutti i soggetti coinvolti, il nuovo management, le rappresentanze sindacali, i rappresentanti dei Comuni di Bitonto, di Palo e dei paesi limitrofi, di sostenere il rilancio delle attività, partecipando e lavorando insieme.
Invitiamo tutti a mettere da parte i toni della polemica per far posto alle proposte concrete di sviluppo, che noi garantiamo già da ora di sostenere.
Sotto questo auspicio, auguriamo al Presidente e al nuovo Cda buon lavoro.