Un Avviso pubblico aperto agli attori locali interessati alla valorizzazione del territorio e che intendono essere coinvolti nel progetto del Distretto urbano del commercio.
Per questo motivo, allora, ecco la manifestazione di interesse rivolta ad associazioni imprenditoriali e commerciali; organizzazioni sindacali; associazioni di consumatori e utenti; associazioni/enti/ fondazioni culturali, ricreative, del tempo libero; ordini professionali; pro – loco e altre associazioni di promozione turistica; singoli esercenti, preferibilmente in forma associata.
Si tratta di un altro passaggio importante di questa nuova realtà, licenziata quasi un anno fa in Consiglio comunale (leggi qui articolo https://bit.ly/2Rxn2zb) e presentato poco più di un mese fa al teatro Traetta (clicca qui https://bit.ly/2G64xMH), e che si pone obiettivi ambiziosi come il rilancio dei consumi e ridisegnare il commercio cittadino dando anche un ampio sviluppo al marketing territoriale e al turismo attraverso nuove strategie di intervento finanziate dalla Regione Puglia.
Tutti gli interessati hanno tempo fino al 20 febbraio per inoltrare le richieste, da far pervenire tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo associazioneducbitonto@pecvg.com, anche se l’Avviso Pubblico resterà aperto anche dopo tale scadenza.
Le domande – si legge nel dispositivo – saranno sottoposte all’approvazione da parte del Consiglio direttivo del Distretto urbano del commercio. In caso di esito positivo e di accettazione della proposta di partecipazione, il soggetto proponente acquisisce la qualifica di socio ordinario dell’associazione e dovrà versare la quota associativa di 200 euro dovuta a titolo di prima adesione.
L’attuale Consiglio di amministrazione dell’assemblea Duc è composto dal presidente Michele Abbaticchio, dal segretario/tesoriere Francesco Iovene e dal vicepresidente Cristina Lovascio.