Attimi di panico si sono vissuti ieri mattina nel centro storico per una presunta fuga di gas poi rivelatasi una bufala.
Sono da poco passate le 9,30 quando alcuni residenti di via Mezzafalce, piccola traversa di via Pasculli, sono inebriati da un fortissimo odore di gas nell’aria. Il composto è talmente forte da costringere i cittadini ad abbandonare le loro abitazione e scendere per strada, visibilmente preoccupati.
Immediata la chiamata ai Vigili del fuoco della compagnia di Molfetta, che hanno il loro bel da fare per capire l’origine del cattivo “ospite”. Gli uomini del 115, infatti, perlustrano via Mezzafalce, via Pasculli ed altre stradine limitrofe, senza però trovare riscontri. Sul posto, frattanto, sono arrivati anche gli uomini della polizia municipale.
Dopo oltre un’ora, il mistero è stato svelato: l’odore non era quello di gas, ma di alcuni prodotti contro i batteri delle piante usati nella prima mattinata di ieri da una signora residente in un condominio di via Pasculli, e che con le alte temperature si è rapidamente diffuso nell’aria.
La situazione, attorno alle 11, è tornata in fretta alla normalità.