Grande festa per i ragazzi dell’Oratorio dei SS. Medici Cosma e Damiano lunedì sera con “Giochi sotto le stelle”.
Per oltre due ore, dalle 19.30 alle 22.00, piazza 26 Maggio ha risuonato di canti, balli e grida festose.
Dopo il coinvolgente oratorio estivo “Vita da campione”, che ha coinvolto per tre settimane 120 bambini dai 7 ai 13 anni, gli animatori di “Pietre Vive” hanno regalato un momento di festa all’intera comunità parrocchiale.
“Abbiamo riflettuto molto circa l’opportunità di vivere questa giornata organizzata da tempo per Lunedì 18 luglio– afferma Don Vito Piccinonna-. Abbiamo deciso di mantenere questo evento perchè vogliamo ripartire dal sorriso e dall’entusiasmo dei bambini. Il nostro Dio è il Dio della vita e non della morte“.
Alle 21 i giochi si sono fermati qualche minuto per lasciare spazio al momento di preghiera giornaliero che, in questa occasione, si è svolto all’aperto con i fedeli che, con un grande cerchio, hanno abbracciato tutta la pizza, ricordando le vite volate via nel recente disastro ferroviario e nella strage di Nizza.
La cultura della pace si alimenta con la gioia di vivere, come dimostra l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi di “Vita da campione”, perché essere campioni significa fondare la propria vita sull’onestà e la lealtà.