Fin quando ci batterà così il cuore.
Non poteva avere epilogo diverso la stagione del Bitonto C5 Femminile, se non quello del solito abbraccio finale della propria gente.
Gente che ha imparato ad amare queste ragazze e questi colori.
Gente che è sempre stata il sesto uomo im campo.
Gente, che come le leonesse nel parquet, ha creduto, lottato, e sofferto, affinché il sogno semifinale play off scudetto si avverasse.
Perché anche nei momenti più critici della gara, anche quando sembrava tutto finito, le leonesse ci hanno messo l’anima ed hanno sfiorato l’impresa storica, con la doppietta di Taina Santos e le reti di Lucileia, Pernazza e Cenedese.
Cinque goal, che però non sono bastati alle leonesse per avere la meglio del Tiki Taka forte della vittoria dell’andata, e per accedere al turno successivo, mettendo così fine ad una stagione che per sempre, per sempre, rimarrà nella storia del futsal bitontino.
LA PARTITA
Mister Marcio Santos sceglie di partire col cinque composto da Tardelli, Diana Santos, Cenedese, Taina Santos e Pernazza.
Il Tiki Taka parte bene e si porta in vantaggio al 2′ von Vanin che su punizione dal limite fa 0-1.
Il Bitonto stenta a reagire ed al 3′ il Francavilla raddoppia con Tampa che calcia in area e batte Tardelli :0-2.
Il Bitonto si fa vivo per la prima volta al 4′ von Lucileia che sterza sul destro ma calcia di poco fuori.
All’8′ il Bitonto va vicino al goal con Pernazza che devia un tiro di Lucileia, ma la palla si spegne di poco sul fondo.
Al 15′ Othmani ci prova da destra, ma il suo tiro è centrale.
Al 16′ solo un super intervento di Tardelli con la gamba nega il tris da angolo al Tiki Taka.
Il pericolo corso scuote il Bitonto che sul capovolgimento di fronte trova la rete con Lucileia che a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 1-2 Bitonto.
Al 17′ Pernazza se nw va in grande stile sulla sinistra ma il suo tiro è centrale.
Al 18′ solo la traversa salva il Bitonto sulla bordata in corsa di Vanin da destra.
A venti secondi dalla fine il Bitonto perviene al pari con Cenedese chilometri calcia da sinistra e trova la deviazione deviazione decisiva di un difensore per il 2-2 Bitonto.
Il. Tiki Taka non si scompone e fa 2-3 con Vanin che calcia da posizione defilata e fa goal nell’angolino basso.
All’intervallo è 2-3 Francavilla.
Nella ripresa mister Marcio Santos cambia le carte in tavola e sceglie di partire col cinque composto da Tempesta, Diana Santos, Cenedese, Taina Santos e Lucileia.
Il Tiko Taka parte alla grande ed al 2′ cala il poker con Verzulli che batte Tempesta sul primo palo e fa 2-4.
Mister Marcio Santos si gioca il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento dal 3′ e la mossa porta i frutti sperati con Taina che su rigore concesso per fallo di mano fa 3-4 per il Bitonto.
Al 5′ però una dormita colossale difensiva permette a Tampa di mettere a segno il goal del 3-5 Francavilla.
Il Bitonto si rigetta a capofitto nella metà campo avversaria ed al 10′ trova la rete con Taina che si inventa un destro chirurgico dal limite che batte il portiere e vale il 4-5 del Bitonto.
Il Bitonto ci crede e al 7′ trova la rete del pari con Pernazza che sotto porta si inventa un goal da favola col tacco e fa 5-5 Bitonto.
Le leonesse e tutto il Pala “Pansini” ci credono ma al 19′ arriva l’episodio che spacca in due la contesa: Taina Santos va in marcatura a Vanin la quale, dopo un contrasto dubbio, di gran carriera va giu.
Per i direttori di gara è quinto fallo ma, soprattutto, è cartellino rosso per la brasiliana e Bitonto costretto a giocarsi l’ultimo minuto in tre contro cinque.
Le leonesse ci provano in tutti i modi e quando l’ultimo tentativo di Diana Santos dal limite si spegne sul fondo, è solo uma triste rincorsa alla sirena.
Una sirena che sancisce il passaggio alle semifinali del Tiki Taka Francavilla e decreta la fine della stagione neroverde.
Una stagione da incorniciare.
Una stagione in cui abbiamo imparato ad innamorarci di questa disciplina e di queste ragazze.
Una stagione tutta d’un fiato.
Una stagione, per cui ci sentiamo ancora una volta, non l’ultima, di dirvi grazie.