Degrado e inciviltà, con una buona dose di delinquenza. Non è un nuovo cocktail, ma ciò che accade in piazza Cattedrale.
La notte scorsa un uomo, completamente vestito di nero e con il capo coperto dal cappuccio di una felpa, ha portato via dieci tavoli di plastica esterni al bar che, di recente, ha aperto in piazza.
Ha portato via tutti i tavoli meno che uno: “Quello valete, dieci tavoli di plastica che i cittadini mi avevano regalato. Per me quel tavolo lasciato lì – ha scritto in uno sfogo la titolare sui social – vuole dire che sei sola contro tutti. Io non sarò mai sola, perché la gente mi ama e andrò sempre avanti”, scrive.
Domenica scorsa, invece, come dimostra la foto che alleghiamo, i residenti hanno denunciato di aver trovato l’OpenShop24 pieno di cocci di bottiglie.
Pare che alcuni giovani, che sono soliti trattenersi in zona, anche fino alle 4 del mattino, avrebbero trascorso la notte a rompere bottiglie, creando un fastidioso trambusto nel silenzio della notte, lasciando un tappeto di vetri all’interno del locale.