Anche per l’anno scolastico che sta per iniziare la fornitura “gratuita” dei libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Bitonto che frequenteranno la scuola primaria avviene con il sistema della cedola libraria.
A dirlo è una nota diffusa nelle ultime ore dal servizio Patrimonio e Pubblica Istruzione di Palazzo Gentile.
Le cedole librarie vengono distribuite dalle scuole, presso le quali ogni alunno è regolarmente iscritto, già a partire da oggi, secondo le modalità stabilite da ciascun Istituto scolastico. Il genitore/tutore può ritirare i libri di testo presentando la cedola libraria direttamente a un libraio/cartolibraio prescelto senza dover pagare nulla alla libreria/cartolibreria, nemmeno a titolo di acconto.
I libri sono esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2020/2021 dal collegio dei docenti della scuola frequentata. La cedola libraria è unica. Tutti i libri devono essere ordinati presso un unico libraio/cartolibraio. Il genitore che ritira i libri, firma la cedola e la consegna al libraio/cartolibraio che provvede, in seguito, a trasmetterla al Comune di Bitonto. In caso di trasferimento in altra scuola a consegna dei libri già avvenuta, lo studente non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico. La famiglia deve quindi sostenere personalmente la spesa per i nuovi libri di testo.
Le famiglie degli alunni non residenti nel Comune di Bitonto, anche se frequentanti le scuole primarie di Bitonto, devono invece contattare il proprio Comune di residenza per avere indicazioni/informazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile inviare una e-mail esclusivamente all’indirizzo d.felline@comune.bitonto.ba.it.