La Fondazione Opera Santi Medici, attraverso il suo servizio di Sostegno Scolastico che realizza i progetti “L’Appetito vien… studiando” e “Lo scrigno dei Talenti”, rivolto a minori a rischio di inadempienza e dispersione scolastica, nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata Mondiale del Libro 2016, ha organizzato una raccolta di libri nuovi e usati e di materiale scolastico (cancelleria, zaini, quaderni, righelli, ecc.) per sostenere le attività del servizio.
La manifestazione si intitola LIB(e)RI che vuole proprio indicare la mission del servizio a favore dei minori che vengono affidati alla cura dei nostri operatori e volontari anche dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Bitonto.
L’appuntamento è per Sabato 30 aprile 2016 a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19.30 presso la sede del Servizio Sostegno Scolastico che si trova all’interno del giardino del Santuario.
L’occasione offrirà la possibilità di presentare le attività del Servizio da parte delle operatrici e dei volontari. Introdurrà l’incontro il Presidente della Fondazione don Vito Piccinonna e l’Assessore ai Servizi Sociale del Comune di Bitonto il dott. Franco Scauro.