“Non possiamo raccontare la Puglia senza fare tappa nel bellissimo centro storico di Bitonto”.
Linea Verde non avrebbe mai voluto perdere l’opportunità di registrare una puntata anche nella nostra città, come fa sapere il sindaco Francesco Paolo Ricci.
“Con queste parole, alcuni giorni fa, sono stato contattato da una troupe della Rai interessata a realizzare alcune riprese nel nostro territorio” scrive sui social il primo cittadino.
Il nostro centro storico, ma anche le nostre specialità gastronomiche e le nostre campagne, saranno protagoniste della puntata che sarà trasmessa su Rai 1 domenica 26 novembre alle 12.20.
Il conduttore Giuseppe Calabrese, noto come Peppone, ha percorso i vicoli della città vecchia, in cerca di bellezze storico-artistiche, ma anche dei nostri sapori: tappe ai forni antichi per mangiare la focaccia, in pasticceria per assaggiare il nostro bocconotto, e nei nostri uliveti, dove insieme all’agricoltore, star dei social, Michele Monopoli, ha conosciuto i processi che portano alla produzione dell’olio, oro verde della nostra terra.
“Una preziosa opportunità per promuovere, in una delle trasmissioni nazionali più seguite della domenica, le bellezze storico-artistiche del nostro territorio e per far conoscere due delle sue specialità gastronomiche: la focaccia e il bocconotto.
La promozione del nostro territorio passa anche dalle piccole azioni e dall’impegno quotidiano di ciascuno di noi” ha commentato Ricci.
Tutti sintonizzati su Rai 1, dunque, domenica 26 novembre alle 12.20.