Per il secondo anno, la Fidas Bitonto sceglie lo sport.
Domenica scorsa, l’associazione ha organizzato l’evento “Insieme x donare”, un torneo amatoriale di beach volley.
Il quadrangolare, che ha inaugurato il campo nella struttura del Bellavista, ha visto fronteggiarsi squadre da quattro persone, accomunate dal loro gruppo sanguigno.
A trionfare il gruppo 0, quello dei donatori universali (se di Rh negativo). Una simpatica coincidenza, sottolineata nel suo intervento da Mirko Lacassia, presidente della Fidas Bitonto.
“Ancora una volta abbiamo scelto lo sport per sensibilizzare alla donazione del sangue. Nessun contesto è sbagliato per lanciare il nostro messaggio, soprattutto agli under 35, fascia d’età in cui è poco diffusa”.
“Il nostro obiettivo è raggiungere quante più persone possibili e spiegare a tutti quanto importante sia questo piccolo gesto di solidarietà. Una donazione può salvare una vita”.
Chiunque potrà dare il suo contributo già domenica prossima.
A partire dalle ore 8, in Piazza Aldo Moro sarà posizionata l’autoemoteca della Fidas, pronta ad accogliere quanti vorranno compiere un gesto d’amore.
È possibile prenotarsi sin d’ora per la donazione, contattando la Fidas Bitonto tramite i propri canali social o al numero 3420267851.