DI MADDALENA COVIELLO
Si è celebrata la cerimonia di consegna degli attestati del Gruppo di volontariato di Protezione Civile degli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana che ha visto gli interventi del dr. Minutillo Vice Sindaco e Assessore Polizia Locale Protezione Civile, del Dr.Sigrisi Presidente Consiglio Comunale Terlizzi, del Presidente Nazionale UNIMRI cav. Giovanni Porcaro, del Comandante Polizia Locale Terlizzi Dr.Raffaele Campanella, dell’ Assessore Servizi Sociali Dr.Daniela Zappatore, della Sig.ra GRAZIA TATULLI sorella dell’appuntato Michele Tatulli vittima del Terrorismo, della Rappresentanza Comando Tenenza Carabinieri Terlizzi, della Presidente Associazione Sempreavanti Loredana De Nicolo.
Durante la cerimonia c’è stata la consegna degli attestati all’Associazione Nazionale Carabinieri di Terlizzi, all’ Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Terlizzi, all’ Associazione Corpo Forestale Volontar ESAF di Terlizzi, all’ Associazione Nazionale Protezione Animali -Natura e Ambiente di Terlizzi, all’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Terlizzi Si è promosso il volontariato come opera laica di solidarietà che promuove la cultura della reciprocità e del servizio ai più deboli e fragili del nostro Paese. Contagiarsi di atti di gentilezza e generosità, prestando il nostro fianco in un momento difficile, fare accoglienza in qualsiasi momento dona sollievo e ristoro alla cittadinanza e cittadini di questo Paese.
Attraverso i giovani e tutte le persone che donano il proprio tempo in questa comunione di fratellanza generiamo società solidali e migliori diffondendo il messaggio che le iniquità sono il peggiore capitolo del genere umano e che si può vivere meglio con un progresso fatto di etica e sani principi. Cominciamo a stare meglio promuovendo la pace, l’amore, la reciprocità, il benessere e progrediamo nella positività. Ecco noi oggi possiamo piantare questi semi e far nascere un mondo nuovo grazie al volontariato e a tutti coloro che si adoperano in questo campo con questi intenti.