Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo saranno i protagonisti della Marcia dei Diritti delle “Infanzie” che si terrà domani dalle ore 9.30 alle ore 12,00, lungo le strade cittadine.
Il corteo partirà dalla Scuola Primaria in via Amendolagine e si snoderà attraverso via Speranza, via D.Urbano, via Mons. Calamita, via Cairoli, corso Vittorio Emanuele, via IV Novembre, via G. Modugno, per concludersi nel cortile della Scuola Secondaria di 1^grado in via Moschetta . Durante il percorso sono previsti canti, esibizione di balli popolari e distribuzione ai passanti di messaggi sui diritti universali dei bambini.
Nel cortile della scuola secondaria,i ragazzi, guidati dalla prof. ssa Modugno, suoneranno e intoneranno l’Inno della Scuola, i bambini di 4^ e 5^ scuola primaria eseguiranno canti e balli a cura del maestro Francesco Minuti dell’Associazione Folkèmigra in abiti d’epoca, forniti dall’Accademia della Battaglia di Bitonto,mentre i piccoli di scuola delI’Infanziafaranno volare in cielo disegnini e immagini sull’argomentolegati a palloncini colorati.
Alla manifestazione, inserita nella Settimana dell’Infanzia organizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione, interverranno le autorità comunali e il Dirigente Scolastico Reggente, prof. ssa Mariapia Matilde Giannoccari.