Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, ha partecipato domenica pomeriggio a “L’ora delle idee”, l’evento a Monopoli organizzato dai giovani del partito.
Il consigliere ha ricordato la morte del magistrato Paolo Borsellino, esempio scolpito nei cuori e nella mente di tutti e alto insegnamento per le giovani generazioni.
Su sua proposta, si è tenuto un minuto di raccoglimento in memoria del magistrato e degli agenti della sua scorta.
“La manifestazione di oggi -ha detto- è un prezioso momento di crescita e di confronto. I ragazzi sono la linfa vitale del futuro, il motore dell’organizzazione e la fucina delle idee. Sono pronto a portare le istanze dei giovani pugliesi e del loro laboratorio di idee in Consiglio regionale, perché l’impegno dei nostri ragazzi è sincero, puro e disinteressato“.
Durante l’incontro è intervenuta anche la bitontina Vanna Lacassia, dirigente nazionale di Forza Italia Giovani, che ha chiesto agli organi regionali di fare da collante fra movimento giovanile e vertici nazionali.
“Forza Italia – ha ripreso il coordinatore provinciale azzurro – deve ripartire dai suoi amministratori locali, che sono in trincea ogni giorno per ascoltare i cittadini con le loro loro ansie“.
“Emiliano è partito col piede sbagliato, dando un pessimo esempio quando ha assunto nello staff presidenziale la sua fidanzata e i suoi amici di partito, come se la Regione fosse l’ufficio di collocamento per parenti e trombati. Il centrosinistra utilizza il potere per tornaconto personale, sacrificando la gente per raggiungere i propri obiettivi. Per questo -ha concluso Damascelli- faremo opposizione netta in Regione e mi impegnerò al fianco dei giovani per restituire alla Puglia la dignità che merita“.